Linea industriale

Semilavorati plastici

PVC – C

Se sei interessato al prodotto puoi contattarci tramite il modulo di contatto sottostante.

I materiali in PVC-C sono ottenuti dal processo di clorazione del PVC omopolimero ed offrono un’elevata resistenza alla corrosione nel convogliamento di sostanze chimiche, mantenendo eccellenti proprietà meccaniche per temperature di esercizio variabili dai – 10°C fino a oltre 100 °C.

Resistenza alle aggressioni chimiche
Grazie alla sopra indicata escursione termica il PVC-C viene utilizzato su linee che necessitano di un’elevata resistenza chimica contro gas e vapori contenenti cloro, ozono, acidi e gas industriali. Negli ultimi anni i materiali in PVC-C sono stati introdotti nelle industrie chimiche e microelettroniche grazie alla sua elevata resistenza meccanica, la sua superficie liscia e speculare ed al costo inferiore in confronto agli altri materiali.
Grazie anche al fabbisogno elevatissimo di ossigeno in caso di fuoco (oltre il 60% in confronto del 42% del PVC standard), questo materiale è più autoestinguente del PVC.
L’installazione all’esterno comporta una variazione del colore e una leggerissima diminuzione della resistenza meccanica del componente..

Vantaggi
– resistenza meccanica alta a temperature elevate
– eccellente resistenza contro reagenti ossidativi
– incollaggio con collante speciale a base di PVC-C
– bassissima conducibilità termica
– superficie interna liscia, nessun supporto per crescita biologica

Qualche altro prodotto